Discogs: un’alternativa a The Enya.com Discography

detail_discogsCome molti di voi sapranno The Enya.com Discography è un’ottima fonte per sapere tutto ciò che concerne la discografia di Enya soprattutto per coloro che una volta conosciuta la sua musica ne vogliano sapere di più. Purtroppo il sito non è più aggiornato come un tempo: le ultime notizie risalgono infatti al 10 novembre 2006. Nel sito mancano del tutto le schede relative all'album And Winter Came… (ed i singoli estratti) nonché l’ultima raccolta (The Very Best of Enya). A questo proposito vogliamo fornirvi un’alternativa: Discogs. Il sito in questione raccoglie la discografia  di tutti gli artisti inclusa anche Enya. La pagina a lei dedicata - che trovate qui - è organizzata in questo modo:

Releases – Include tutta la produzione ufficiale di Enya: albums, singoli, EP, greatest hits, raccolte video e le loro rispettive edizioni.
Co-production – Dedicata alle compilations che includono la musica di Enya e co-prodotte dal trio.
Appears On - Raccolta delle partecipazioni di Enya all’interno degli albums di altri artisti; tracce della sua produzione apparse in compilations e soundtracks; covers, campionamenti e remix di alcune delle sue canzoni più celebri.
Tracks Appears On – Tracce tratte dagli albums di Enya e incluse all’interno di compilations.
Unofficial Releases – Tutto ciò non ufficialmente prodotto dalla casa discografica (albums, compilations, remix).

Ciascuna sezione, organizzata in ordine cronologico, è inoltre accompagnata da un ricco repertorio di immagini (foto, scansioni).

Fonti: The Enya.com Discography, Discogs

Commenti

Post più popolari