Tra i video di Enya Only Time è sicuramente quello più noto e riuscito, grazie soprattutto alla canzone, uno dei maggiori successi della cantante a livello planetario. Primo singolo estratto da A Day Without Rain (2000), il video fu diretto da Graham Fink - autore anche del video del successivo singolo Wild Child - e vede Enya attraversare quattro ambienti rappresentanti le quattro stagioni (primavera, estate, autunno e inverno).
Dopo quasi 20 anni dal suo debutto, nella serata di ieri sera sulla pagina facebook ufficiale e sul canale youtube della cantante è stato rilasciato un trailer che annunciava il rilascio della versione 4k del video su YouTube. Il trailer di 30" mostra il le differenze tra la versione normale e quella in 4k.
Cliccando sul link allegato al post si viene rimandati al video ma fino a ieri sera la versione massima disponibile era quella a 1080p HD e non quella 4k (ultra HD) annunciata. Va tra l'altro detto che proprio in questi giorni a causa della situazione in cui ci troviamo, sia YouTube che altri servizi di streaming, hanno limitato la banda per evitare il congestionamento della rete. Da stamani (o nella stessa nottata di ieri) è invece possibile vedere la versione in 4k.
La qualità della versione originale del video è stata ritoccata digitalmente, i dettagli sono più nitidi ma purtroppo ha reso i colori troppo saturi.
Commenti
Posta un commento