Nuovo album in arrivo

Coming Soon
Dopo 7 anni di silenzio finalmente ci siamo. Il 16 settembre scorso il sito ha dato segni di vita: una semplice schermata blu con il logo di Enya in bianco (e che ricorda tanto l'era Shepherd Moon, anche per la scelta del logo utilizzato); i campi in cui registrare i propri dati personali e la propria mail per ricevere news, e - novità - la connessione con i social media (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, AppleSpotify e Soundcloud). Per la verità Facebook e YouTube erano già stati utilizzati per la promozione dei due ultimi lavori And Winter Came (2008) e The Very Best of Enya (2009), mentre nuova - e più al passo con i tempi - è l'aggiunta di Twitter, Instagram, Apple, Spotify e Soundcloud. Tramite Soundcloud è possibile ascoltare 23" del brano apripista - ed ancora senza titolo - di questa nuova era. Il tutto è stato ovviamente orchestrato dalla casa discografica (la Warner Bros), che per questo nuovo lavoro della cantante irlandese ha reputato necessario muoversi in questa direzione.
Dublino, Henrietta Street
The Honorable Society of King's Inns
A partire dal 17 settembre per il web sono comparse alcune foto relative al lancio dell'album (cena e ascolto dell'album riservato a pochi intimi) tenutosi a Dublino. Come location dell'evento è stato scelto un edificio situato al n°1 di Henrietta Street; l'edificio in questione, datato al XVIII secolo, ospita il The Honorable Society of King's Inns, istituzione risalente al 1541, e sede della più antica Scuola di Giurisprudenza di Irlanda. In sostanza nulla di nuovo per questo lancio che dal punto di vista promozionale non si discosta da quelli precedenti.
Il lancio dell'album all'interno de The Honorable Society of King's Inns

Tre giorni dopo sul forum ufficiale è arrivata conferma da Roma Ryan (tramite moderatore globale) del testo dell'assaggio di 23" ascoltabile sul sito ufficiale; a partire, infatti, dalla messa on-line dello snippet del brano i fan hanno dato il via a possibili ricostruzioni del testo (e interpretazioni sul senso di ciascuna delle quattro frasi). Qui di seguito il testo confermato:

And all the winds are like a kiss
And all the years are nemesis
And all the moments fall in mist
And all is dust, remember this...

Considerazioni al riguardo? Anche se l'assaggio concessoci è poco per un'analisi dettagliata ciò che ci si può permettere di dire è che ci troviamo davanti a qualcosa di già sentito, insomma il tipico sound "enyatico". Sicuramente avremo modo di ascoltare questo nuovo singolo nella sua interezza entro la prima decade di ottobre per poi giungere alla pubblicazione dell'album per metà/fine novembre o inizi di dicembre.

Commenti

Post più popolari