Ieri, 19 settembre, è stato il 35° anniversario dall'uscita di Watermark (1988), secondo album di Enya ed il primo pubblicato per l'etichetta Warner.
Nella giornata di ieri sui canali social della cantante è stato annunciato il Watermark 35th Anniversary Watch Party che è stato trasmesso nel pomeriggio sul canale EnyaTV (YouTube).
Alle 11 tracce dell'edizione originale sono state aggiunte anche la versione inglese di Storms in Africa (Part II) e la strumentale Morning Glory, già apparsi come b-side in alcuni singoli e nelle riedizioni successive dell'album (l'ultima è quella del 2009 per il Giappone con l'intero album rimasterizzato).
Nel montaggio video non è stato aggiunto nulla di nuovo: per Watermark è stato utilizzato il video pubblicato due anni fa; per Exile invece il video apparso nella colonna sonora del film L.A. Story (in italiano intitolato Pazzi a Beverly Hills) con Steve Martin dove però sono state eliminate le parti parlate (all'inizio ed alla fine) dell'attore statunitense (tale versione è presente sul canale YouTube); per Orinoco Flow è stata scelta la versione precedente alla rimasterizzazione in alta risoluzione rilasciata qualche anno fa. Stessa cosa per Evening Falls... con la differenza che il video in questione non è ancora stato rimasterizzato. Il video di Na Laetha Geal M'óige, presente nel documentario della BBC The Celts (1986) e mai pubblicato ufficialmente, è stato preso da un canale YouTube. Nel montaggio sono stati inoltre inclusi alcuni estratti del documentario del 2000 Enya - A Life in Music, rilasciato per il lancio di A Day Without Rain - con interventi di Enya e Roma Ryan - e poi inclusi nei DVD The Video Collection (2001) e The Very Best of Enya (2009).
So, did you like it, or not? You didn't mention how the OF video was weirdly cropped.I thought it was sub-standard to say the least.
RispondiElimina