Passa ai contenuti principali

Dark Sky Island: le foto di Simon Fowler

Sul sito di Simon Fowler - il fotografo che da anni collabora con il trio - sono state finalmente rilasciate le foto da lui realizzate per il booklet di Dark Sky Island. Come molti di voi ricordano una di queste era stata pubblicata, insieme ad altre due, sul sito del fotografo prima della pubblicazione dell'album (qui il post: Nuova foto di Simon Fowler), salvo poi essere rimosse e sostituite con la sola cover dell'album.





NB Le foto non sono comunque tutte poiché di alcune esistono diversi scatti con o senza intervento di Photoshop e già pubblicate precedentemente. 


AGGIORNAMENTO (24/01/2016) - Sul sito di Fowler la galleria è stata aggiornata con la sostituzione di una foto con un'altra uguale, ma di dimensioni più grandi, dove nello sfondo si nota l'intervento digitale. 

La foto sostituita

La nuova foto aggiunta
Fonte: Simon Fowler | Photography

AGGIORNAMENTO (07/02/2016) - Di seguito le foto in alta risoluzione ad eccezione - per il momento - della foto sostituita nel sito di Fowler alcuni giorni fa (vedi aggiornamento precedente).






AGGIORNAMENTO (10/02/2016) - La foto mancante in alta risoluzione. 



AGGIORNAMENTO (27/04/2017) - Il sito di Simon Fowler è stato recentemente aggiornato e con esso anche le foto riguardanti Enya. Anche se già note ve le riproponiamo poiché si tratta di foto in una risoluzione maggiore rispetto a quelle precedentemente rilasciate - che potete confrontare negli aggiornamenti precedenti di questo post. Tra gli scatti già noti dell'era Dark Sky Island sul sito del fotografo ne è stato aggiunto uno inedito davvero suggestivo che trovate in fondo a questa galleria.




(scatto inedito)

AGGIORNAMENTO (14/05/2020) - Il sito di Simon Fowler è stato aggiornato e alcune foto di Enya per Dark Sky Island sono state eliminate e/o sostituite con altre in alta risoluzione. 

(1995x2000)                                       (1973x2000)

(3000x1512)                                       (2000x1955)

(2000x1945)                                       (2000x1898)

Commenti

Post popolari in questo blog

A Box of Dreams in vinile

Circa una settimana fa (esattamente il 21 aprile), sui canali ufficiali della cantante ( Facebook e Instagram ) è stata annunciata l'uscita in vinile per la prima volta della compilation A Box of Dreams .  Si tratta della raccolta, suddivisa in tre tematiche ( Oceans ,  Clouds  e  Stars ) su tre cd, pubblicata nel 1997 insieme al primo best of ( Paint the Sky with Stars - The Best of Enya ) contenente 46 brani tratti dai primi album di Enya tra cui Enya  (1987) - ripubblicato in seguito con il titolo The Celts (1992) -  Watermark (1988), Shepherd Moons (1991), The Memory of Trees (1995) e Paint the Sky with Stars  (1997).  Nei 46 brani sono anche incluse quattro b-sides -  Oriel Window , Willows on the Water , Morning Glory e Eclipse - che fino a quel momento erano stati pubblicati solo in alcuni singoli. Il nuovo formato comprenderà due vinili per ciascuna tematica ed il tutto sarà realizzato in un packaging eco-friendly riciclabile al 100%. Non è dato sapere se all'inte

Celebrazione del 35° anniversario di Watermark

Ieri, 19 settembre, è stato il 35° anniversario dall'uscita di Watermark (1988 ) , secondo album di Enya ed il primo pubblicato per l'etichetta Warner .  Nella giornata di ieri sui canali social della cantante è stato annunciato il Watermark 35th Anniversary Watch Party  che è stato trasmesso nel pomeriggio sul canale  EnyaTV (YouTube) . Alle 11 tracce dell'edizione originale sono state aggiunte anche la versione inglese di Storms in Africa (Part II)  e la strumentale Morning Glory , già apparsi come b-side in alcuni singoli e nelle riedizioni successive dell'album (l'ultima è quella del 2009 per il Giappone con l'intero album rimasterizzato).  Nel montaggio video non è stato aggiunto nulla di nuovo: per Watermark  è stato utilizzato il video pubblicato due anni fa; per Exile  invece il video apparso nella colonna sonora del film  L.A. Story  (in italiano intitolato  Pazzi a Beverly Hills ) con Steve Martin  dove però sono state eliminate le parti parlate (all

A Box of Dreams disponibile digitalmente

Lo scorso 27 agosto, tramite una news apparsa sul sito della Warner Music Japan , davamo notizia sulla nostra pagina social Enya - Sail Away  del rilascio digitale della collezione A Box of Dreams .  Il sito della Warner Music Japan comunica che da domani sarà disponibile digitalmente Oceans, il primo dei tre CD... Pubblicato da Enya - Sail Away su  Giovedì 27 agosto 2020 La collezione pubblicata nel 1997, in concomitanza con il rilascio di  Paint the Sky with Stars - The Best od Enya , è una raccolta (in tiratura limitata) in un elegante box che  include tre CD suddivisi in tre tematiche ( Oceans ,  Clouds  e  Stars ) accompagnati da un bellissimo e particolare libretto . I brani in totale 46 ripercorrono la carriera di Enya dal primo album omonimo del 1987 (poi pubblicato come  The Celts   nel 1992 ) a  Paint the Sky with Stars - The Best od Enya .  Sono inoltre incluse quattro b-sides ( Oriel Window ,  Willows on the Water ,  Morning Glory  e  Eclipse ) apparse fino a quel mom