Enya in Giappone per beneficenza

Come annunciato ieri dalla Warner Music JapanEnya ritornerà in Giappone a Marzo. La nuova visita la vedrà partecipare al Great East Japan Earthquake Charity party a supporto dei bambini di Tohoku, regione settentrionale del Giappone colpita cinque anni  fa (11 marzo 2011) da un terremoto di magnitudo 9.0 seguito da un devastante tsunami.
L’evento avrà luogo a Tokyo al Grand Prince Hotel new Takanawa martedì 22 marzo a partire dalle 18 (ora locale), hotel dove si svolgerà una cena di beneficenza "The Gary Player Invitational, SOK* Japan" alla quale prenderà parte anche la cantante irlandese che per l’occasione si esibirà con Echoes in Rain.
* SOK sta per Support Our Kids progetto volto a sostenere i bambini che hanno sofferto a causa del disastro del 2011.

Fonte: Warner Music Japan

All'indomani della tragedia Enya ed altri artisti aderirono al progetto di Bono degli U2 il quale decise di realizzare un compilation includente 38 artisti destinata a raccogliere fondi per aiutare la popolazione giapponese. Il 26 marzo del 2011 uscì su iTunes la compilation Songs for Japan (il 5 aprile su CD) ed i proventi furono interamente devoluti alla Croce Rossa Giapponese (per info: If I Could Be Where You Are in Songs for Japan).

AGGIORNAMENTO (16/02) - Per chi avrà la fortuna di essere in Giappone in quel periodo vi informiamo che è possibile partecipare all'evento: i biglietti hanno un costo di  ¥ 15,000 (pari a circa € 120,00) e possono essere acquistati qui.
Altri siti giapponesi in cui si parla dell'evento: MTV Japan, NME JapanOricon

Fonte: Enya.sk

Commenti

Post più popolari