Passa ai contenuti principali

Every summer sun...

SA_Summer_2012_icon01Salve a tutti! Come potete vedere Enya - Sail Away si è rifatto il look; un vero e proprio restyling che speriamo vi piaccia. Il restyling ha inoltre comportato la creazione di un apposito logo per il nostro blog (immagine a sinistra), una nostra rivisitazione del classico trifoglio irlandese (in inglese comunemente noto con il nome di shamrok e derivato dal gaelico seamróg=giovane trifoglio), uno tra i più noti e antichi simboli dell’Isola di Smeraldo (si dice che fu usato da S. Patrizio come metafora della trinità durante la cristianizzazione dell'Irlanda nel V sec. d.C.). Dopo questa breve digressione ritorniamo a parlare del blog. C’è ancora molto da fare – soprattutto per quanto riguarda i post e la loro riorganizzazione – ma nel corso dell’estate contiamo di risolvere ogni possibile inconveniente di carattere grafico-visivo (se vedrete qualche post sparire e perché staremo provvedendo al loro aggiornamento); altro problema da risolvere è quello dell'header (immagine a fine post): come noterete ora appare spoglio con il solo titolo, ma al momento non abbiamo trovato una soluzione (bisognerà smanettare un po' con l'html). Immutata invece la situazione della ormai - ahimè - defunta sezione video ma vedremo di attivarci al più presto anche su questo fronte. Ovviamente saremo sempre pronti a darvi notizie sulla "nostra" signora del castello qualora ce ne fossero.

PS Buona estate a tutti!

Eros Ciappetta  & William Rivera

Commenti

  1. The blog looks great, I will be looking forward to the updates. You are using my favourite photo from TVBOE, I even had it as my wallpaper for a while :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Celebrazione del 30° anniversario di Shepherd Moons

  Ieri pomeriggio la pagina FB ufficiale ha dato notizia della celebrazione per oggi del 30° anniversario dall'uscita dell'album Shepherd Moons (1991) .  Come già avvenuto l'anno scorso per il 20° anniversario A Day Without Rain (2020)  la celebrazione avverrà sul canale ufficiale della cantante  EnyaTV (YouTube)  con un "watch party" che prenderà avvio dalle ore 14:30 BST (British Summer Time, le ore 15:30 in Italia).  Nell'annuncio, che trovate subito sotto, non si è fatta menzione su ciò che verrà mostrato; probabilmente si tratterà dei video relativi ai singoli estratti dall'album quali  Caribbean Blue  (1991),  How Can I Keep from Singing?  (1991)  Book of Days  (1992) e  Marble Halls  (1994) e forse nella pubblicazione di materiale inedito.  Link diretto all'evento su YouTube Enya - Shepherd Moons 30th Anniversary Watch Party Fonti:  Enya (official FB page) ,  EnyaTV (YouTube)

Enya contest su Eurochannel

Come già annunciato in questo post in occasione di uno speciale dedicato ad Enya , il sito Eurochannel Music ha dato il via ad un contest nel quale rispondendo a tre semplici domande (dovrete compilare un form con i vostri dati prima di partecipare) potreste vincere una delle 10 copie del The Very Best of Enya (edizione CD/DVD) messe in palio. Il contest - iniziato il 15 dicembre - avrà termine il 30 gennaio; i vincitori saranno annunciati la settimana seguente. Per rispondere alle domande cliccate qui . Fonte: Eurochannel

A Box of Dreams in vinile

Circa una settimana fa (esattamente il 21 aprile), sui canali ufficiali della cantante ( Facebook e Instagram ) è stata annunciata l'uscita in vinile per la prima volta della compilation A Box of Dreams .  Si tratta della raccolta, suddivisa in tre tematiche ( Oceans ,  Clouds  e  Stars ) su tre cd, pubblicata nel 1997 insieme al primo best of ( Paint the Sky with Stars - The Best of Enya ) contenente 46 brani tratti dai primi album di Enya tra cui Enya  (1987) - ripubblicato in seguito con il titolo The Celts (1992) -  Watermark (1988), Shepherd Moons (1991), The Memory of Trees (1995) e Paint the Sky with Stars  (1997).  Nei 46 brani sono anche incluse quattro b-sides -  Oriel Window , Willows on the Water , Morning Glory e Eclipse - che fino a quel momento erano stati pubblicati solo in alcuni singoli. Il nuovo formato comprenderà due vinili per ciascuna tematica ed il tutto sarà realizzato in un packaging eco-friendly riciclabile al 100%. Non è dato sapere se all'inte