Nel pomeriggio di ieri alle ore 17:30 (ora locale italiana) sul canale ufficiale YouTube di Enya è stato pubblicato il video "ufficiale" di Watermark.
Siamo rimasti un po' perplessi - come del resto molti fan di lunga data - del rilascio di questo video. Era davvero necessario fare un video a 33 anni dalla pubblicazione dell'album che ha reso celebre la cantante irlandese nel mondo? No, non era proprio il caso.
Il video mostra i bellissimi panorami della terra di smeraldo girati mediante l'ausilio di un drone; fin qui tutto bene senonché si è deciso di utilizzare come effetto di transizione l'effetto pittura già visto e abbondantemente utilizzato in Orinoco Flow, Caribbean Blue e Book of Days.
Nel video vengono inoltre mostrate cartine dell'Irlanda (tra cui quella della contea del Donegal, la contea originaria della famiglia di Enya) e questo ha subito rimandato al lyric video di May It Be.
Sarebbero bastate le sole immagini girate dal drone mostrando magari Enya intenta a suonare il piano tra i bellissimi scenari irlandesi a rendere il video più attuale e non farci pensare che sono passati già 33 anni.
Visto così sembra più uno spot per incentivare il turismo in Irlanda.
Fonte: YouTube
Thats A Beautiful Song
RispondiElimina