E’ bastato il semplice impiego del noto brano di Enya in uno spot della Volvo con protagonista Jean-Claude Van Damme e la sua “epica spaccata” tra due camion in movimento – più di 52 milioni di visualizzazioni su YouTube – per far rientrare Only Time alla posizione #43 della classifica di Billboard, The Hot 100. Dal 13 novembre (data della messa in onda del video) Only Time ha ottenuto uno streaming pari a 4.2 milioni grazie anche ai social networks nei quali lo spot è stato più volte pubblicato. Qui sotto un estratto dell’articolo comparso sul sito di Billboard due ore fa, e riguardante la classifica della prossima settimana, in cui si parla anche di Only Time:
Plus, Enya's "Only Time" revisits the Hot 100, re-entering at No. 43 thanks to its use in an ad that's gone viral. Volvo spot "The Epic Split featuring Van Damme," posted on Nov. 13, made the rounds on social networks during the chart week, helping the song rack 4.2 million streams, good for a colossal 1,704% gain. (As its title suggests, the ad features actor Jean-Claude Van Damme performing an impressive stunt: splits while straddling two moving trucks.) "Time" originally became an anthem of healing after the tragedies of Sept. 11, 2001. It topped Adult Contemporary for six weeks and Adult Pop Songs for four frames and reached No. 10 on the Hot 100 that year.
La classifica The Hot 100 è attualmente aggiornata a questa settimana (30 novembre) quindi non troverete Only Time alla suddetta posizione (occupata da Eminem con il brano Berzek); i dati verranno aggiornati a breve.
Link diretto: Lorde's 'Royals' Rules Hot 100 For Ninth Week AGGIORNAMENTO (29/11/2013) – Come potete vedere dall'immagine qui sotto catturata dal sito Billboard, la classifica The Hot 100 è stata aggiornata alla settimana prossima (7 dicembre) in cui compare il rientro di Enya con Only Time.
Fonte: Billboard
Commenti
Posta un commento